OSPITALITÀ

  


La sede di Carapace è immersa nel verde, appena fuori dal paese di Altavilla Silentina. La nostra associazione dispone di 14 posti letto. In estate è possibile anche montare qualche tenda o accogliere un paio di camper.

Gli associati possono proporsi per l'organizzazione di corsi, seminari ed altre attività nel campo della ricerca etica e spirituale, delle medicine olistiche, della difesa dell'ambiente naturale, della cittadinanza attiva, della solidarietà sociale e in ogni altro campo compatibile con le finalità statutarie dell'associazione.

Quote indicative (*)

Pernottamento e colazione

12,00

Partecipazione al pranzo

8,00

Partecipazione alla cena

8,00

Intera giornata (pernottamento e pasti)

25,00

Per ogni cambio di lenzuola (è possibile non pagare questa quota portandosi le lenzuola da casa)

5,00

 
(*)
Le quote previste sono indicative, calcolate per la copertura delle spese vive, e sono da intendersi come donazioni per il sostegno delle attività sociali. Ciascuno può concordare di contribuire diversamente alle spese, secondo le sue possibilità. Per ricambiare l'ospitalità si può collaborare, secondo le proprie capacità, all'organizzazione e allo svolgimento delle attività sociali.
 

La quota comprende il pernottamento e il cibo, il più possibile genuino e autoprodotto. Nella quota non è compreso alcun servizio. Per le pulizie e la preparazione dei pasti gli ospiti provvedono collaborando o organizzandosi in turni. Il piccolo impegno di tutti nei lavori quotidiani fa parte della particolare atmosfera che si vive a Carapace e dell'esperienza della condivisione.
 

 

 
Che c'è da fare?
 

Per chi ha piacere di scambiare l'ospitalità con la partecipazione ai lavori, ecco cosa c'è da fare in questo periodo:
 

 costruzione di una serra per le piante di aloe vera
 sistemazione e cura degli orti